Impianti innovativi per birre di personalità!

_

Bere una birra PBH

Bere la passione, assaporare le sfide e gustare la qualità!
La passione

Le birre prodotte dal birrificio Palabrauhaus (PBH) di Palazzolo sull'Oglio (BS) Italia, rappresentano la passione, i sentimenti e la cultura dell'azienda stessa. Ogni birra ha una dedica speciale, una caratteristica specifica che rimanda ad una persona cara all'azienda e merita pertanto attenzioni speciali durante il processo di imbottigliamento.

_
_
Assaporare le sfide

Quante storie si possono raccontare mentre si beve una birra. Quella del birrificio Palabrauhaus è una storia di sorprese, di sfide, di colpi di scena e di grandi successi, riconosciuti anche al di fuori dell'Italia, dalla partecipazione a prestigiosi concorsi internazionali. Tra le storie più recenti c'è quella che ha coinvolto la partnership con ENOBERG per l'installazione del microblock ELC 5-5-1 per il risciacquo, riempimento e tappatura delle birre a marchio PBH in bottiglie di vetro da 500 ml.

 

Gustare la qualità

La tecnologia e il know-how sono due aspetti fondamentali della mission di PBH.

La volontà di disporre di impianti di alta qualità e ad elevato contenuto tecnologico è alla base della scelte di investimento dell'azienda, che ha installato un nuovo impianto da 850 bottiglie/ora, dotato delle più avanzate soluzioni tecnologiche per l’industria della birra.

_
I plus della soluzione ENOBERG


Per l'imbottigliamento delle birre in contenitori di vetro da 500 ml, con capacità di produzione fino a 850 bottiglie/ora, PBH utilizza, dal 2014, un monoblocco ENOBERG della serie ELC. Dalla fornitura di questo primo modello ad oggi sono state realizzate ed installate in tutto il mondo oltre 40 macchine della serie ELC, che si contraddistingue per diversi vantaggi:
 

soluzione compatta: telaio compatto e multifunzione, che permette di installare il monoblocco anche in spazi molto ristretti;
• l’integrazione in una sola macchina delle funzioni di risciacquo, riempimento e tappatura offre notevoli vantaggi in termini economici;
• valvola dotata di una elevata flessibilità di regolazione del ciclo di riempimento;
precisa regolazione dei tempi di vuoto e di riempimento grazie al PLC di controllo della macchina;
soluzione flessibile: sistema di risciacquo motorizzato con lunghezza regolabile dell'ugello, che consente di passare velocemente da una misura all'altra
• sistema di doppia pre-evacuazione con pompa del vuoto ad anello liquido, che consente di ottenere un basso “pick-up” di ossigeno e di conservare la birra più a lungo, mantenendone intatto il sapore;
• impiego di materiali solidi e durevoli;
• tecnologia di riempimento elettro-pneumatica ad alta flessibilità, per riempire ogni tipo di birra e sidro;
sistema di tappatura mono-testa, che lavora a ciclo continuo e che applica il tappo nel momento in cui le bottiglie si trovano sotto la torretta.

_

Se vuoi scoprire altre informazioni sui vantaggi offerti dai monoblocchi forniti da ENOBERG, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale oppure a visitare il nostro sito web oppure ti aspettiamo a Brau Beviale - Norimberga - Germania dal 12 al 14 novembre 2019 (stand 7A-503 Hall 7A).

Per ottenere un biglietto omaggio, accedi a questo link con il codice  B413581, completa la form e stampa il tuo biglietto. Ti aspettiamo a Norimberga.

Fabio Bonaldi
ENOBERG S.r.l.
E-mail: fabio.bonaldi@enoberg.it