I corsi di formazione tecnica organizzati dal Training Center ENOBERG sono rivolti ad operatori di linea, tecnici di manutenzione, responsabili di produzione, responsabili elettrici, elettronici e meccanici che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalle macchine ENOBERG ed aumentarne l'efficienza operativa. I corsi di formazione sono tenuti da istruttori specializzati che sono in grado di trasmettere le conoscenze necessarie a soddisfare le esigenze di chi dovrà utilizzare le macchine ENOBERG. La metodologia adottata comprende una formazione teorica, condotta in aula con l'ausilio di differenti materiali didattici, e una formazione pratica nei reparti di assemblaggio delle macchine che permette un'immediata valutazione della formazione ricevuta in aula.
I corsi proposti dal Training Center ENOBERG sono generalmente rivolti a gruppi di 6 persone, al fine di garantire l'ottimale trasferimento delle conoscenze tecniche e realizzare adeguate valutazioni dei partecipanti al termine del percorso formativo. I corsi di formazione sono tenuti sia presso la sede ENOBERG a Telgate sia presso lo stabilimento del cliente; in quest'ultimo caso è richiesta la presenza di un'aula per la parte teorica ed il fermo della macchina da operazioni di produzione per effettuare la sessione pratica.
I programmi di formazione ENOBERG sono molto articolati ed hanno una durata variabile in funzione degli argomenti trattati e del grado di approfondimento che si vuole ottenere.
Fondamenti di liceità
Per tutte le attività di trattamento ha identificato la base giuridica (consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati).
Informativa
Ha arricchito, migliorato e adeguato alle nuove regole le informazioni da dare agli interessati (art. 13 e 14 GDPR).
Diritti degli interessati (Accesso, cancellazione-oblio, limitazione del trattamento, opposizione, portabilità)
Ha adottato misure tecniche e organizzative per favorire l'esercizio dei diritti e il riscontro alle richieste presentate dagli interessati.
Titolare, responsabile, incaricato del trattamento
Alla luce del nuovo principio di "responsabilizzazione" ha ridefinito la propria organizzazione per garantire proattivamente l'osservanza del regolamento nella sua interezza. Ha ridefinito i ruoli degli attori del trattamento e dei fornitori di servizi che implicano attività di trattamento su commissione.
Approccio basato sul rischio del trattamento e Misure di accountability di titolari e responsabili (valutazione di impatto, registro dei trattamenti, misure di sicurezza, violazioni dei dati personali)
Attraverso un “Documento di conformità” che incorpora il registro delle attività di trattamento pianifica attua e dimostra le misure di sicurezza, tecniche e organizzative “adeguate” alle caratteristiche del trattamento e predispone le procedure necessarie per effettuare, ove ne ricorrano i presupposti, la notifica dei data breach.
Trasferimenti internazionali di dati
Fa propri e si impegna a rispettare i principi generali e le garanzie per il trasferimento verso Paesi terzi.
Il titolare del trattamento è:
ENOBERG S.r.l.
Sede amministrativa: Via del Lavoro, 14 - 24060 Telgate (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 01490080163 - R.E.A. BG-210344
Per informazioni scrivere a: privacy@smigroup.net
Il Regolamento Europeo 679/2016 attribuisce la facoltà di esercitare i diritti esplicitamente previsti per l'interessato.
Alleghiamo il testo integrale degli artt. 15; 16; 17; 18; 20; 21; 77 del Regolamento medesimo che descrivono il contenuto e le modalità di esercizio di tali diritti.
Al fine di consentirle di esercitare tali diritti, le chiediamo di inviare il modulo di richiesta debitamente compilato all'indirizzo del Titolare.
ENOBERG S.r.l.
Gruppo IVA SMI INDUSTRIES
Sede amministrativa: Via del Lavoro, 14 - 24060 Telgate (BG) - ITALIA
Sede legale: Via del Lavoro, 14 - 24060 Telgate (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 01490080163 - R.E.A. BG-210344
Capitale Sociale: Euro 30.000 i.v.