Il Gruppo SMI è oggi uno dei maggiori costruttori di impianti di imbottigliamento e macchine di imballaggio a livello mondiale ed è costituito dalla società capogruppo SMIGROUP, dalle società controllate SMI (la prima e maggior azienda del Gruppo), SMIPACK, SMIMEC, SMITEC, ENOBERG, SMIENERGIA, SMILAB, SARCO.RE e da una rete di filiali che supportano l’attività di vendita, assistenza post-vendita e fornitura ricambi.
Le aziende del Gruppo SMI utilizzano un sistema di gestione qualità, ambiente e sicurezza certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 e conforme allo standard internazionale BS OHSAS 18001:2007.
L'ultimo Annual Report del Gruppo SMI è disponibile su richiesta, inserendo una richiesta di informazioni avente come oggetto "Annual report".
SMI progetta e costruisce un’ampia gamma di macchine e impianti di imbottigliamento e confezionamento di alimentari e bevande, prodotti per la pulizia domestica e l’igiene personale e prodotti chimici e farmaceutici, in grado di soddisfare esigenze di produzione fino a 50.000 bottiglie/ora (in funzione del modello di macchina e del tipo di contenitore).
La continua innovazione tecnologica, l’attenta analisi delle richieste del cliente e l’eccellente rapporto qualità/prezzo sono i tre capisaldi su cui il Gruppo SMI ha costruito il proprio successo.
Tra i clienti più importanti spiccano i principali produttori del settore "food & beverages", tra cui Nestlè, Danone, Unilever, Coca-Cola, PepsiCo, Diageo, Kraft Heinz, Heineken, AB-Inbev e Carlsberg.
Il progressivo incremento del fatturato e della forza lavoro, così come il consistente ampliamento delle aree produttive, sono alcuni dei fattori che hanno messo in risalto l’inarrestabile processo di crescita di cui il Gruppo SMI è stato protagonista negli ultimi anni.
Fondamenti di liceità
Per tutte le attività di trattamento ha identificato la base giuridica (consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati).
Informativa
Ha arricchito, migliorato e adeguato alle nuove regole le informazioni da dare agli interessati (art. 13 e 14 GDPR).
Diritti degli interessati (Accesso, cancellazione-oblio, limitazione del trattamento, opposizione, portabilità)
Ha adottato misure tecniche e organizzative per favorire l'esercizio dei diritti e il riscontro alle richieste presentate dagli interessati.
Titolare, responsabile, incaricato del trattamento
Alla luce del nuovo principio di "responsabilizzazione" ha ridefinito la propria organizzazione per garantire proattivamente l'osservanza del regolamento nella sua interezza. Ha ridefinito i ruoli degli attori del trattamento e dei fornitori di servizi che implicano attività di trattamento su commissione.
Approccio basato sul rischio del trattamento e Misure di accountability di titolari e responsabili (valutazione di impatto, registro dei trattamenti, misure di sicurezza, violazioni dei dati personali)
Attraverso un “Documento di conformità” che incorpora il registro delle attività di trattamento pianifica attua e dimostra le misure di sicurezza, tecniche e organizzative “adeguate” alle caratteristiche del trattamento e predispone le procedure necessarie per effettuare, ove ne ricorrano i presupposti, la notifica dei data breach.
Trasferimenti internazionali di dati
Fa propri e si impegna a rispettare i principi generali e le garanzie per il trasferimento verso Paesi terzi.
Il titolare del trattamento è:
ENOBERG S.r.l.
Sede amministrativa: Via del Lavoro, 14 - 24060 Telgate (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 01490080163 - R.E.A. BG-210344
Per informazioni scrivere a: privacy@smigroup.net
Il Regolamento Europeo 679/2016 attribuisce la facoltà di esercitare i diritti esplicitamente previsti per l'interessato.
Alleghiamo il testo integrale degli artt. 15; 16; 17; 18; 20; 21; 77 del Regolamento medesimo che descrivono il contenuto e le modalità di esercizio di tali diritti.
Al fine di consentirle di esercitare tali diritti, le chiediamo di inviare il modulo di richiesta debitamente compilato all'indirizzo del Titolare.
ENOBERG S.r.l.
Gruppo IVA SMI INDUSTRIES
Sede amministrativa: Via del Lavoro, 14 - 24060 Telgate (BG) - ITALIA
Sede legale: Via del Lavoro, 14 - 24060 Telgate (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 01490080163 - R.E.A. BG-210344
Capitale Sociale: Euro 30.000 i.v.