Il gruppo SMI

Il Gruppo SMI

Il Gruppo SMI è oggi uno dei maggiori costruttori di impianti di imbottigliamento e macchine di imballaggio a livello mondiale ed è costituito dalla società capogruppo SMIGROUP, dalle società controllate SMI (la prima e maggior azienda del Gruppo), SMIPACK, SMIMEC, SMITEC, ENOBERG, SMIENERGIA, SMILAB, SARCO.RE e da una rete di filiali che supportano l’attività di vendita, assistenza post-vendita e fornitura ricambi.

Le aziende del Gruppo SMI utilizzano un sistema di gestione qualità, ambiente e sicurezza certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 e conforme allo standard internazionale BS OHSAS 18001:2007.

L'ultimo Annual Report del Gruppo SMI è disponibile su richiesta, inserendo una richiesta di informazioni avente come oggetto "Annual report".

Settori di mercato

SMI progetta e costruisce un’ampia gamma di macchine e impianti di imbottigliamento e confezionamento di alimentari e bevande, prodotti per la pulizia domestica e l’igiene personale e prodotti chimici e farmaceutici, in grado di soddisfare esigenze di produzione fino a 50.000 bottiglie/ora (in funzione del modello di macchina e del tipo di contenitore).

_

Clientela internazionale

La continua innovazione tecnologica, l’attenta analisi delle richieste del cliente e l’eccellente rapporto qualità/prezzo sono i tre capisaldi su cui il Gruppo SMI ha costruito il proprio successo.
Tra i clienti più importanti spiccano i principali produttori del settore "food & beverages", tra cui Nestlè, Danone, Unilever, Coca-Cola, PepsiCo, Diageo, Kraft Heinz, Heineken, AB-Inbev e Carlsberg.

Il progressivo incremento del fatturato e della forza lavoro, così come il consistente ampliamento delle aree produttive, sono alcuni dei fattori che hanno messo in risalto l’inarrestabile processo di crescita di cui il Gruppo SMI è stato protagonista negli ultimi anni.